Calzona, tutte le dichiarazioni dopo Sassuolo-Napoli: rivivi la diretta

Il Napoli torna finalmente a vincere, e lo fa in grande stile con un 6-1 al Sassuolo. Gli azzurri, autori di una grandissima prestazione, tornano in corsa per il quarto posto. Prima vittoria per Calzona, atteso per interviste e le dichiarazioni post-partita. Rivivi la diretta.


22:32

“Osimhen, so dove giocherà il prossimo anno”

La frase di William Paul Troost-Ekong, suo compagno in nazionale e grande protagonista nell’ultima Coppa d’Africa, che ha svelato il futuro di OsimhenLEGGI TUTTO


22:20

Il Napoli pensa al dopo Osimhen: il nome per l’attacco

Il Napoli, in estate, avrà bisogno di un attaccante per sostituire Victor Osimhen. Nel casting, così dicono in Turchia, oltre ai soliti noti c’è finita anche una punta del Fenerbahce. LEGGI TUTTO


22:12

Napoli in Champions? Le parole di Meluso

Le parole nel pre-partita del ds azzurro sulla squadra e sulla possibile qualificazione in ChampionsLEGGI TUTTO


22:04

Mondiale per club, lotta tra Napoli e Juve

Nuovo format per il torneo dal 2025. Due posti disponibili per ogni Federazione, con l’Italia che ha già l’Inter qualificata. Rimane dunque un solo posto, che vede la sfida tra Napoli e JuveLEGGI TUTTO


21:56

Dominio Napoli sul Sassuolo: i numeri

Partita senza storia anche nelle statistiche: il Napoli ha avuto il 72% del possesso palla, con un totale di 27 tiri contro i 5 del Sassuolo.


21:46

Jorginho, ritorno al Napoli? Le parole dell’agente

Il procuratore Joao Santos ha parlato del futuro del centrocampista dell’Arsenal e dell’ipotesi del ritorno al Napoli: ecco tutti i dettagli. LEGGI TUTTO


21:30

Napoli, la prossima partita

Gli azzurri di Calzona torneranno in campo domenica 3 febbraio per la durissima sfida contro la Juve al Maradona.


21:17

Goleada Napoli, la reazione dei social

Pioggia di meme, fotomontaggi e ironie per festeggiare il 6-1 del Napoli sul Sassuolo.


21:07

Goleada Napoli, il tweet di De Laurentiis

Queste le parole del presidente De Laurentiis dopo il 6-1 al Sassuolo: il messaggio sui social. LEGGI TUTTO


20:55

Calzona su Raspadori e Juan Jesus

“Raspadori? Quando tu entri in corsa hai una rosa e devi scegliere una linea, magari puoi anche condizionare qualche giocatore che ha altre caratteristiche. Lui può fare l’esterno. Mi ha sorpreso perché con il Barça gli ho chiesto dove si trova meglio e lui mi ha detto ‘dove hai bisogno tu’ e queste sono risposte importanti. Aggiungo, sono molto dispiaciuto perché c’è stato un linciaggio mediatico contro Juan Jesus. Lui è un ragazzo fantastico. Si è messo a disposizione sin dal primo giorno. Ci siamo dimenticati in fretta che ha fatto una partita maiuscola con il Barça. Nel gol che abbiamo subito a Cagliari ci sono 5 errori e non è colpa di Juan Jesus, sicuramente se gli errori che sono successi prima magari lui non faceva un piccolo errore. Juan Jesus ama il Napoli e Napoli, è un ragazzo solare e mi sta dando una grandissima mano”.


20:50

Calzona: “Siamo in debito coi tifosi”

Tifosi? Io alla riunione tecnica di oggi ho detto alla squadra che lo stadio sarebbe stato colorato di azzurro e che noi siamo in debito coi tifosi. Loro si sono presentati qui come fossimo primi in classifica, abbiamo bisogno di loro, ed è stato bellissimo vedere un pubblico così in trasferta che ci ha spinto per 90 minuti. Alla squadra ho chiesto ordine, di non aver fretta, di non essere scomposti perché la fase difensiva non si può fare di fantasia ma va fatta di organizzazione. Abbiamo lavorato anche sulla fase offensiva ma ai ragazzi dico sempre che avendo qualità sopra la media voglio che ci mettano del loro, non li voglio ingabbiare negli ultimi 30 metri, e abbiamo le qualità per fare quello che abbiamo fatto stasera. Sassuolo? Sono in difficoltà come lo siamo noi ma quando vai sotto con una squadra come la nostra diventa più difficile. Sicuramente gli abbiamo complicato di più la vita voi”.


20:45

Calzona: “Rimonta in classifica, ci credo”

Le parole di Calzona in conferenza stampa: “A me piace giocare a calcio perché giocando bene penso che sia più facile arrivare agli obiettivi. Questa squadra ce l’ha nell’anima l’essere propositivo e sono felice perché i ragazzi mi hanno dato una grossa disponibilità in settimana e nonostante le mille difficoltà che avevano si sono messi a disposizione e giorno dopo giorno abbiamo migliorato la qualità degli allenamenti. Non ho parlato molto perché hanno la testa piena di discorsi, hanno capito che dobbiamo provare a fare una rincorsa e oggi sono felicissimo, hanno dato una risposta, perché dopo l’1-0 potevamo soccombere mentalmente e non è successo, questo mi fa ben sperare per il futuro. Rimonta? Io ci credo, finché la matematica non ci condanna non vedo perché non ci dovrei credere. Victor dopo la Coppa d’Africa aveva bisogno di riprendere i suoi ritmi, mi ha chiesto 2 volte di essere cambiato, anche Kvara che aveva delle difficoltà ma io a questi giocatori non rinuncerò mai. Posso anche decidere di cambiarli per mantenere l’intensità alta ma avere due giocatori così è importante per me”.


20:40

Bigica: “Dobbiamo ritrovare la fiducia”

Queste le parole di Emiliano Bigica, tecnico del Sassuolo: “Ovviamente preparare la partita in due giorni era proibitivo, ho cercato di toccare le corde dal punto di vista psicologico. Dobbiamo ritrovare coraggio e voglia di tirarsi fuori da questa situazione che è pesante. Sono già concentrato sulla partita di Verona che per noi è come una finale. Dobbiamo ritrovare fiducia, non troveremo sempre il Napoli. Il nostro campionato ricomincia da domenica. Ho provato a dare qualche input sulla fase difensiva mentre su quella offensiva abbiamo lavorato poco o nulla”.


20:33

Osimhen ripara la rete: cosa è successo

Dopo una caduta di Consigli, la rete si stacca dalla traversa. Ad aiutare arriva Osimhen, con un nastro adesivo per ripararla: ecco che cosa è successo al Mapei Stadium. LEGGI TUTTO


20:23

Calzona su Spalletti e l’aiuto dei tifosi

“Quello che ha fatto Spalletti è ineguagliabile. Io cerco di proporre un calcio semplice. È chiaro che siamo insieme da sola una settimana, ma i ragazzi hanno fatto passi da gigante. Chiedo ordine e piano piano lo stiamo trovando. Dobbiamo continuare su questa squadra e migliorare anche su quanto fatto oggi. Ci serve questa voglia di fare risultato, giocare un buon calcio e far felici i tifosi, che ci seguono da tutte le parti e per noi sono un’arma in più“.


20:21

Calzona: “Dobbiamo cullare un minimo di speranza”

“Prossime partite? Siamo in una situazione in cui dobbiamo pensare partita per partita. Dobbiamo fare più punti possibili e cullare un minimo di speranza. Poi vedremo a fine anno dove saremo arrivati. I ragazzi che erano in difficoltà non hanno mai fatto nessun tipo di polemica, hanno solo lavorato a testa bassa. Non sono un pazzo a privarmi di giocatori di questa caratura. Ma se li vedo in difficoltà metto dentro qualcun’altro”.


20:19

Calzona: “Disponibilità totale dalla squadra”

“Dal primo allenamento questi ragazzi mi hanno dato il massimo. Ho visto disponibilità totale, voglia di allenarsi e di stare insieme. Questo mi faceva ben sperare. I giocatori vengono da una stagione difficile, non è facile scrollarsi di dosso pressioni negative. Ho visto salire d’intensità, alta qualità di allenamenti. Tutto questo mi fa ben sperare. I ragazzi hanno voglia di migliorare la situazione attuale”.


20:16

Calzona su Osimhen e Kvaratskhelia

Calzona ai microfoni di Dazn: Osimhen sta tornando ai suoi livelli, non aveva una grande condizione perché la Coppa d’Africa è dura per i calciatori. Piano piano sta ritrovando la condizione. Stessa cosa per Kvara: oggi ha dimostrato il calciatore che è”.


20:15

Politano: “Calzona la scelta migliore”

“Oggi sapevamo che era fondamentale, ci mancava questa vittoria. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Ci dispiace aver perso tanti punti per strada, però c’è ancora tempo per recuperare e possiamo fare bene. Ci voleva una partita così, è importante a livello mentale. Sappiamo di essere forti ma avevamo perso un po’ di stima in noi stessi. Calzona? Quest’anno è difficile, parecchi di noi lo conoscevano già. Era la scelta migliore dato che conosceva già l’ambiente. Penso che giorno dopo giorno si vedrà il suo gioco. Osimhen è eccezionale, ci è mancato tantissimo”. 


20:12

Ostigard sulla qualificazione in Champions

Champions? È lontana, ci sono tanti punti di distacco ma vediamo. Partita dopo partita, dobbiamo continuare a lavorare e vincerle tutte fino alla fine”.


20:10

Ostigard: “Siamo ancora una grande squadra”

Sapevamo sarebbe stato difficile e non abbiamo avuto l’inizio che speravamo subendo subito gol. La squadra ha reagito ed è sempre bello segnare sei gol in una partita. La chiave della partita è stata il pressing, di sei gol ne abbiamo fatti tre grazie alla pressione degli attacanti. Nelle scorse partite non ha funzionato, oggi sì. Lobotka aveva più campo libero per poi arrivare in attacco, dobbiamo lavorare per giocare così. L’anno scorso abbiamo vinto lo Scudetto, mentre quest’anno non sta andando altrettanto bene. Oggi abbiamo visto che quando tutto funziona al 100% siamo ancora una grande squadra. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo. Ci servono altre vittorie in campionato, poi vediamo come andrà”.


20:05

Napoli, le parole di De Laurentiis dopo il trionfo

“Complimenti alla squadra per questo bel risveglio!”. Questo il tweet di De Laurentiis dopo la vittoria del Napoli.


20:00

Napoli, prima vittoria per Calzona e la nuova classifica

Primi tre punti e prima vittoria per Calzona sulla panchina del Napoli. Con questo risultato gli azzurri si portano a quota 40 punti, all’ottavo posto. Davanti ci sono Fiorentina (41), Roma (44), Atalanta (46) e Bologna (48) in corsa per il quarto posto.


19:53

Napoli, trionfo contro il Sassuolo: finisce 6-1!

Il Napoli torna a vincere nel recupero della 21ª giornata e lo fa con un 6-1 contro il Sassuolo, segnato dalla rete di Rrahmani, la tripletta di Osimhen e la doppietta di KvaraLEGGI TUTTO


19:51

Calzona, tutte le dichiarazioni nel post-partita

Segui tutte le dichiarazioni e le interviste di Calzona dopo la vittoria del Napoli contro il Sassuolo.


Reggio Emilia – Mapei Stadium

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Elis è uscito dal coma: il Bordeaux pubblica un comunicato della famiglia Successivo Bufera Caressa-Napoli: lo ha detto in diretta, tifosi inferociti